Se potete salite in moto

A partire dall’edizione 2024 la viabilità sarà controllata e gestita dalla Polizia Locale. Vi preghiamo di seguire le loro indicazioni e di collaborare in modo da garantire la riuscita e la sicurezza della Festa. Consigliamo a tutti, anche a quelli che arrivano dall’entroterra (Masone, Campoligure etc…) di salire da Voltri.

Improbabile Festa - Gli obiettivi dell'Associazione Canellona

Dove Siamo

Salite, prima o poi ci trovate!

Cima dell’Inferno, questo è il nome della località che abbiamo scelto, all’apice di una ripidissima salita che dalla costa porta verso lo spartiacque appenninico, lungo la strada della Canellona che sin dal XIII secolo collega Voltri con la Valle Stura e il basso Piemonte.

È stata una delle antiche vie del sale, strada di pellegrini e mercanti, ponte tra miriadi di uomini e vite diverse.

Poi sono arrivate strade nuove, percorsi più veloci e meno impervi. Da allora la Canellona è rimasta una scorciatoia, ma anche la strada delle fughe dalla città, ricca di panorami assolutamente liguri con il mare all’orizzonte e i monti tutt’intorno, un luogo di pace, di storie lontane e vicine, storie di Resistenza e di amore per una terra aspra e orgogliosa.

LAT.44.46403744

LON.8.7203101

Scopri il percorso consigliato per raggiungere l'Improbabile Festa

COME RAGGIUNGERCI

Scansiona il QR code o clicca su questo link per scoprire il percorso migliore per arrivare alla festa

IN MOTO

Per evitare ingorghi, incastri, liti e altri problemi, invitiamo tutti coloro che ne hanno la possibilità a salire in moto, scooter, vespe, monopattini et similari alla Canellona.

Partendo da Capolinea dell’UNO all’estremità OVEST di Voltri, prendete il cavalcavia verso nord e proseguite sempre dritti costeggiando il fiume Cerusa per 2,5 km lungo Via delle Fabbriche. Imboccate sulla destra Via Costa D’Erca e proseguite salendo i vari tornanti fino all’incrocio con Via dei Giovi. A quel Punto girate a sinistra e salite sempre dritti fino all’Improbabile Festa.

Consigliamo a tutti (anche a coloro che arrivano da Masone, Campoligure etc…) di salire sempre passando da Voltri. Tutti i mezzi in uscita dall’Improbabile Festa verranno indirizzati verso Nord (Strada Statale del Turchino) e nel caso ci fossero automobili o moto che arrivano da nord si creerebbe un ingorgo che comprometterebbe il regolare svolgimento della festa.

A partire da questa edizione la viabilità sarà controllata e gestita dalla Polizia Locale. Vi preghiamo di seguire le loro indicazioni e di collaborare in modo da garantire la riuscita e la sicurezza della Festa.

IN AUTO

Per tutti coloro che saranno impossibilitati a salire con un mezzo a due ruote il nostro consiglio è quello di cercare di riempire le auto il più possibile in modo da consentirci di ottimizzare la gestione dei parcheggi auto.

Il percorso per arrivare all’Improbabile Festa è lo stesso che percorreranno le moto ossia: Partendo da Capolinea dell’UNO all’estremità OVEST di Voltri, prendete il cavalcavia verso nord e proseguite sempre dritti costeggiando il fiume Cerusa per 2,5 km lungo Via delle Fabbriche. Imboccate sulla destra Via Costa D’Erca e proseguite salendo i vari tornanti fino all’incrocio con Via dei Giovi. A quel Punto girate a sinistra e salite sempre dritti fino all’Improbabile Festa.

Consigliamo a tutti (anche a coloro che arrivano da Masone, Campoligure etc…) di salire sempre passando da Voltri. Tutti i mezzi in uscita dall’Improbabile Festa verranno indirizzati verso Nord (Strada Statale del Turchino) e nel caso ci fossero automobili o moto che arrivano da nord si creerebbe un ingorgo che comprometterebbe il regolare svolgimento della festa.

A partire dall’edizione 2024 la viabilità sarà controllata e gestita dalla Polizia Locale. Vi preghiamo di seguire le loro indicazioni e di collaborare in modo da garantire la riuscita e la sicurezza della Festa.

A PIEDI

É una bella sfacchinata ma il tuo Karma te ne sarà profondamente grato. Le possibilità di raggiungere a piedi l’Improbabile Festa sono ben 3. La prima è quella di utilizzare la Crêuza che sale alla sinistra dell’Ingresso della Villa Duchessa (Via al Santuario delle Grazie). Da qui prosegui, salendo, per 5 km. Sempre dritto.

La seconda è quella di utilizzare il sentiero che parte dal Capolinea del 97 a Fiorino, 30 minuti e sarete arrivati.

La Terza possibilità è quella del sentiero che parte dalla Stazione del Fado. Anche in questo caso il tempo di percorrenza è di circa mezz’ora. Entrambi i sentieri sono Ciclabili.

Improbabile Festa - People