Tre giorni di Rock’n’Roll alla Canellona

Lo scorso anno è stato un successo e noi… lo facciamo di nuovo.

Anche per la Sesta edizione dell’Improbabile Festa vi proponiamo 3 serate all’insegna del caso e della presa bene generale.
Una line-up di tutto rispetto e per tutti i gusti, ma proprio tutti.

Vi aspettiamo con i primi artisti ogni sera intorno alle 19.00, quindi organizzatevi per benino e venite su presto! L’ingresso è gratuito!

IMPROBABILE FESTA - Giovedì 11 Luglio
Shandon - IMPROBABILE FESTA - Giovedì 11 Luglio

Shandon

Non ci saranno palloncini colorati e striscioni, ma siamo sicuri che apprezzerete L’improbabile Festa di Compleanno per i 30 anni degli Shandon! Scaldate le ugole e oliate le ginocchia, siete pronti a viaggiare nel tempo? Ska Ska Ska ska

Esperimento del Dr.K - IMPROBABILE FESTA - Giovedì 11 Luglio

L’Esperimento del Dr.K

All’ora del Carosello, l’Improbabile propone l’horror punk. L’Esperimento del Dr.K nasce nel 1997 per sciogliersi immediatamente, come forma di protesta per un mondo che non capisce l’importanza dei Misfits. Riemergono dalle tenebre nel 2019, perpetrando due album e una fortunata serie di concerti. Portate la felpetta, perchè vi verranno i brrrrrrividi.

Bantukemistry - IMPROBABILE FESTA - Giovedì 11 Luglio

Bantukemistry

Siccome siamo cresciuti e ora siamo grandi, quest’anno aprireremo le danze con un tramonto del giovedì sofisticato insieme all’Afro electronic Jazz dei Bantukemistry! Il progetto unisce il groove afro di Jo Choneca, il beat elettronico e gli accordi jazz di Giopop (aka Giovanni Battista Boccardo) e le esplorazioni melodiche del sax+fx di Giancarlo “Jan0” Canazza. Diamo il via agli svarioni.

SISSØ - IMPROBABILE FESTA - Giovedì 11 Luglio

SISSØ / Cmz

Ma se prima di andare a nanna volessimo un po’ di house-music? Ci pensa lui, SISSØ, fondatore della CMZ e festaiolo di professione.

IMPROBABILE FESTA - Vernerdì 12 Luglio
Cacao Mental - IMPROBABILE FESTA - Venerdì 12 Luglio

Cacao Mental

Elettro cumbia psichedelica, cerimonia tribale di animismo tecnologico, melting pot di culture, un paesaggio sonoro ricco come una jungla: la voce dello sciamano, grooves elettronici, trombe e chitarre lisergiche. Cacao Mental, contaminazioni da terre lontane dritte dritte fino alla Canellona.

Colla - IMPROBABILE FESTA - Venerdì 12 Luglio

Colla

I Colla vengono da Vicenza, sono in 3, cantano in 3 e suonano in 3. I testi e le le melodie dei Colla si appiccicano, rimangono nelle orecchie e vi ritroverete a cantare le loro canzoni a scuarciagola fin dal primo ascolto. Quando l’Hard Pop Punk è molto meglio della vinilica.

Dipende dal Contesto - IMPROBABILE FESTA - Venerdì 12 Luglio

Dipende dal Contesto

Quest’anno un’altra certezza firmata Madido Studio, nella nostra orbita da qualche edizione e quest’anno finalmente sul palco. Dal 2016 suonano a Genova e dintorni portando il loro funkyrap in tutti i locali, centri sociali e contest della zona. Pronti a fare su e giù con le mani con i Dipende dal Contesto?

West Riviera - IMPROBABILE FESTA - Venerdì 12 Luglio

West Riviera

Il venerdì inizia con il funk/soul strumentale dei West Riviera“your northwestern Italian rhythm & soul band”. All’ora dell’aperitivo questi 5 musicisti vi rinfrescheranno con un cocktail di musica black americana e la brezza di mare del ponente ligure.

5how - IMPROBABILE FESTA - Venerdì 12 Luglio

5how

Giuliano Gisotti, in arte 5how, è un DJ e produttore genovese dal sound poliedrico che va dall’house alla UK garage, passando per Drum’n’Bass, musica latina e inaspettati crossover anni 2000. Si va a dormire ballando?

IMPROBABILE FESTA - Sabato 13 Luglio
Assalti Frontali - IMPROBABILE FESTA - Sabato 13 Luglio

Assalti Frontali

A noi dell’Improbabile piace farvi divertire, ballare, sudare, ridere. Ci piace farlo proponendovi musica eterogenea perchè la musica è arte, è cultura ed è, indiscutibilmente, di tutti. Gli Assalti Frontali da più di 30 anni alla musica uniscono la militanza politica, scrivendo veri e propri inni, colonne sonore imprescindibili di ogni corteo che si rispetti. Se alla musica unisci le idee, il concerto vi suonerà in testa tutto l’anno.
“Due casse in mezzo al parco, microfoni, all’assalto!”

Osaka Flu - IMPROBABILE FESTA - Sabato 13 Luglio

Osaka Flu

Gli Osaka Flu sono un power punk rock 🎸trio nato nel quartiere Sella di Arezzo. In 14 anni di attività hanno suonato in tutta Italia i loro 4 dischi ricchi di influenze musicali: dai Clash ai Devo, passando per Richard Gere e Bob Dylan, con un po’ di Rancid in salsa De Andrè, strizzando l’orecchio a Gaber e all’Inno del corpo sciolto.
Liberate il pogo!

Diplomatico e il collettivo ninco nanco - IMPROBABILE FESTA - Sabato 13 Luglio

Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco

Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco nasce nel 2018 a Venezia in una casa di fuori sede. Il nome è il frutto di serate passate a discutere di vari argomenti tra cui la lotta di classe, la fondazione di una Macondo, del compagno Pierluigi e di Gandhi. La band propone un cantautorato contaminato da influenze musicali provenienti dal Sud Italia, dalla musica Funk e più in generale dalla World Music. Da Taranto passando per Padova alla Canellona, sculettiamo coast to coast!

Fuug - IMPROBABILE FESTA - Sabato 13 Luglio

Fuug

Il fiuto del canegenova 🐕 ha portato all’Improbabile FUUG. Un progetto che nasce a Roma in un periodo buio con il preciso intento di curare, unire e liberare. FUUG è un rituale libero e multiforme che ha fame di divertimento, è il dialogo di 3 musicisti che converge in psichedelia, IDM, progressive e math-rock verso un seducente caleidoscopio sonoro. Al crepuscolo alla Canellona, uniti alla ricerca di universi paralleli.

Lorissa Beat - IMPROBABILE FESTA - Sabato 13 Luglio

Lorissa Beat

C’è una nuova eroina in collina, la sentita la musica 🎶? Li vedete i luccichini✨?
È Lorissa Beat aka Loris Barbieri, dj eclettico, presenza fissa del Liguria Pride e fondatore della nuova realtà genovese glam_partygenova . Alzate le mani al cielo 🙌 sapete già come finirà!

Improbabile Festa - People