Tre giorni di Festa alla Canellona
Ci siamo fatti prendere la mano e quindi replichiamo.
Anche quest’anno l’Improbabile Festa vi presenta 3 serate all’insegna del caso e della presa bene generale.
Una line-up di tutto rispetto e per tutti i gusti, ma proprio tutti.
Vi aspettiamo con i primi artisti ogni sera dalle 19.00, quindi organizzatevi per benino e venite su presto!
L’ingresso è gratuito!



Fabrizio Casalino
Fin qui tutto bene è un one man show di stand up comedy e canzoni, nello stile caustico e dissacrante di Fabrizio Casalino, alfiere della Tipica Accoglienza Ligure. Far ridere è diventato un lavoro socialmente utile: farlo in Liguria un dovere morale.
L’epoca è fosca, la regione al collasso.
Un futuro che lo guardi e pensi “tutto suo padre”.
Occorre tenere alta la fiaccola dell’ironia, e ridere innanzitutto di se stessi.

Auroro Borealo
Dopo il Tour NON negli stadi, L’improbabile Festa sarà una tappa del suo ricchissimo Sagra Estiva Tour 2023.
Performer, cantante e autore, Auroro Borealo porta avanti da anni varie attività di ricerca e di divulgazione sul “diversamente bello”: nel 2018 ha dato vita alla pagina Instagram Libri Brutti e dal 2006 gestisce il sito orrorea33giri.com. Ha un podcast settimanale dal titolo NASCOSTIFY che cerca su Spotify gli artisti italiani del presente e del passato che abbiano meno di mille ascoltatori mensili.

Paul D Genovese
Stand Up Comedian made in Genova classe 1987 in attività da qualche anno, poco dopo essere scappato da una prigione guatemalteca.
Dark humour e blue humour assieme ad un brutto uso del congiuntivo sono i suoi tratti distintivi, porta sul palco la sua vita, il suo trascorso e l’imbarazzo di essere un uomo a metà strada tra la fanciullezza e la perdita del controllo degli sfinteri.

The Donuts
Cresciuti nel centro storico di Genova, Paolo, Ulisse, Giacomo e Leonardo sono stati sempre immersi nel mondo artistico e musicale caratteristico dei vicoli di Genova.
La band è nata per gioco in quarta elementare, ed oggi li ha portati a pubblicare il loro primo disco grazie all’entusiasmo di Flamingo Records e il supporto delle famiglie e degli amici.


Vintage Violence
I Vintage Violence si formano a Lecco nel 2001 tra i banchi di scuola, da allora hanno pubblicato 6 album e suonato in tutta Italia diventando una costante del (punk)rock underground italiano.
Con un live di pura energia CantautoPunk i Vintage Violence vi porteranno in una dimensione a metà tra De Andrè e i NOFX.

From Arabia
To Calabria
Dalla Palestina a Genova, dalla Romania a Casablanca e da Istanbul all’Andalusia! Insomma, è il Mediterranean Groove dei From Arabia To Calabria!!
Un viaggio tutto da ballare tra le tradizioni della musica araba, balcanica greca, turca e italiana…

Tommi Scerd
Sul palco della Improbabile Festa 2023 Tommi Scerd vi racconterà di essere un cantautore e ascoltando il live chitarra acustica e basso (suonato da Francesco Ciapica) potrebbe anche convincere alcuni di voi.
Tuttavia non credetegli perché la verità e’ un’altra: Tommi Scerd non sa niente, non sa chi è e men che meno cosa sta facendo.

B-Side
Ad aprire le improbabili danze del venerdì vi proponiamo una storica band genovese.
Un infinito miscuglio eterogeneo e disordinato di tutte le hit di ieri, di oggi, di domani, di dopodomani e di mai, suonate con incredibile precisione e coerenza.
Scaldate le ugole e mettetevi scomodi perchè i B-SIDE vi faranno scatenare come quella volta che avete bevuto troppa coca-cola alla festa delle medie.

Lemon Label
I Lemon Label dal 2013 vestono i dischi di giallo e li fanno sfilare tra la gente ligure, da levante a ponente. Sono 8 mani e ogni coppia di mani ha la sua impronta musicale, dallo ska all’elettronica passando tra rock, hip hop e molto altro. Un dj set stravagante, folkloristico e delirante. È uno show giallo inarrestabile, una macchina che non puoi fermare e che tutti ameranno ascoltare.


Elephant Brain
Gli Elephant Brain nascono nel 2015 a Perugia e fin da subito si sono fatti notare e si sono conquistati un posto nella scena rock italiana.
A fine 2022 è uscito per Libellula/Believe il loro secondo album “Canzoni da odiare” che ha riscosso molto successo di pubblico e critica.
L’Improbabile festa li ospiterà per una data del loro lunghissimo “Canzoni da odiare Tour”.

Raphael
Da Savona alla Jamaica, Raphael è una vera superstar locale dal sapore internazionale.
Il suo lungo viaggio artistico ha portato la sua voce in giro per il mondo in importanti festival internazionali, per cui una tappa all’Improbabile Festa era senza ombra di dubbio obbligatoria.

Sciaké
Gli Sciaké nascono 9 anni fa da un gran rumore e quel rumore iniziale piano piano diventa canzone, diventa testo, diventa urgenza di raccontare ciò che si vede nel mondo e ciò che si vorrebbe vedere.
Con un suono difficilmente definibile ma sicuramente riconoscibile, gli Sciaké cercano di essere un’evasione, mischiando il sudore alla voglia di esserci e di essere, per vedere cosa succede.

Juri G Superstar
Non siamo sicuri che abbia davvero bisogno di presentazioni perchè Juri G è una celebrità genovese.
Con il suo mix di bravura, bellezza e capacità sarà lui a darvi il benvenuto alla festa e a scaldarvi con un mix improbabile di ritmi e visioni.

Loris Barbieri
Loris Barbieri, resident Dj del VIRGODISCOCLUB di Genova.
Nato nel 1994 ha sempre fatto della musica la sua passione, trasformandola poi in un vero e proprio lavoro. Ha collaborato con diversi discoteche liguri e piemontesi e dal 2019 è anche Dj del Liguria Pride.
